Recita natalizia
La classe 3E Turismo, l'ultimo giorno prima delle vacanze natalizie, ha realizzato in Aula Magna una breve recita in lingua tedesca sul tema della natività.

Gli studenti hanno recitato, coreografato balletti e una di loro ha suonato il flauto traverso, rendendo ancora più emozionante il clima natalizio che si stava creando. Durante gli intervalli dell'ultima settimana, gli alunni hanno, inoltre, realizzato i costumi di scena utilizzando sacchi della spazzatura colorati, semplici e veloci da assemblare, ma di grande effetto.

Seguendo la tradizione, non potevano mancare l'asino e il bue, che sono stati messi in scena grazie alla bravura di una studentessa, che ha disegnato le maschere dei due animali.

Totale collaborazione, grande disponibilità e armonia hanno caratterizzato l'intero spettacolo e hanno dato una nuova impostazione all'anno appena cominciato; "il fare insieme", infatti, ha portato a una maturazione personale, evidenziata da una maggiore apertura ai compagni, ma anche a una più profonda consapevolezza di sé e delle proprie capacità.
